“Big Tits Zombie”, Giappone, 2010

btz-poster big-tits-zombie-dvd-artwork

Titolo originale:Kyonyû doragon: Onsen zonbi vs sutorippâ 5
Regia: Takao Nakano
Cast: Sora Aoi, Risa Kasumi, Mari Sakurai
Durata: 73′

Trama: Cinque spogliarelliste annoiate di un locale dove di clienti non se ne vedono da un po’, trovano un passaggio segreto negli spogliatoi che le porta nelle fondamenta dell’edificio. Qui scopriranno un antico libro della morte, che riporta nelle sue pagine una serie di misteriosi incantesimi e che risveglierà la legione dei non morti sulla Terra.

the_big_tits_dragon

La gothic lolita necromante.

Un titolo come “BIG TITS ZOMBIE” non poteva non stuzzicare incredibilmente la mia fantasia. Quando leggo due delle mie passioni più grandi, unite in un titolo di sole tre parole, non posso che andare su di giri. Così, dopo due anni d’attesa, finalmente l’ho visto, ma è stata una delusione atroce. Davvero non capisco cos’abbiano in testa certi registi. Non puoi chiamare un film “BIG TITS ZOMBIE” (ok, forse è colpa di chi ha gestito la promozione globale, dato che il titolo originale era “Big tits dragon: zombies vs stripper“) e non mostrare praticamente mai delle tette, se non una seconda misura in un paio di scene. Capisco che, rispetto alla media giapponese, quelle che si vedono sono delle tette medio-grandi, però un occidentale ci resta un po’ di merda.

big-tits-zombie

Sora Aoi, Risa Kasumi e Mari Sakurai ♥

Dal titolo, mi sarei aspettato un film pieno di zombie, tettone e sangue. Sul lato zombie, devo dire che la carne al fuoco è tanta: visivamente fanno abbastanza pena, ma gli zombie sono tanti e tutti diversi, si va dal ninja al samurai, dall’infermiera alla geisha, arrivando perfino al sushi zombie (che verrà ripreso anni dopo nel film “Dead Sushi”), con un paio di scene davvero assurde ~ e, quindi, potenzialmente divertenti ~ come quella dei due zombie che giocano a ping pong ma soprattutto quella della ragazza con la vagina dentata zombie che sputa fuoco. Il sangue e lo splatter non sono ad un livello esagerato, se si pensa a film come “The Machine Girl”, inoltre gli effetti sono davvero ridicoli, sia in digitale (una computer grafica davvero penosa) sia in artigianale (qui, per es., si vedono benissimo i fili che tengono sollevati i vari organi).

snapshot20101004212020

Degli intestini non proprio credibilissimi.

Infine passiamo alle tette, vero motivo per cui ero interessato al film. Le attrici protagoniste sono in gran parte attrici J-AV (porno) – tra cui spicca la grande Sola/Sora Aoi ♥), per cui uno potrebbe essere portato a pensare che il film sarà ricco di scene di nudo (ok, i jappi hanno il dannato vizio di censurare le parti intime, ma almeno qualche tetta e/o chiappa…), scene lesbo, momenti erotici… invece NIENTE! Il film mostra al massimo un paio di zoom sugli shorts delle ragazze e solo un paio di volte i reggiseni vengono strappati, mostrando delle tettine, che definire “Big” è vera blasfemia. Gli amanti del fan-service più leggero, saranno di certo contenti, data la presenza di sole protagoniste donne, intente a lottare in abiti succinti, ma chi cercava qualcosa di più piccante, farà meglio a cercare altrove (tipo uno dei tanti filmati di Sora Aoi o Risa Kasumi).

bt1

L’epica scena della vagina-zombie lancia-fiamme

Per il resto, boh, agli amanti del trash il film può comunque risultare simpatico. Alcune scene strappano un sorriso e non mancano varie citazioni da film zombeschi e non, il tutto in pieno stile grindhouse. Tuttavia si poteva fare MOLTO di più, senza spendere capitali. Per lo meno, si poteva scrivere una sceneggiatura più sensata, cosa che qui manca totalmente, tra cliché di bassa lega (il necronomicon che risveglia i morti, ecc…) e uno stile che non sa bene dove vuole andare a parare, tra momenti comici e altri più seriosi. Un film passabile per qualche risata piuttosto non-sense, ma niente di più…

TETTO-1.5

Giusto qualche tettina ma niente di “Big”…

SANGUE-2.5

Effetti osceni ma tanta fantasia 😀

stelle-2

Giudizio finale: 4.5/10

~ film originariamente recensito QUI il 28/06/12~

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Azione, Erotico, Giappone, horror, Movies, trash, zombie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...